il mio metodo terapeutico

Lo studio della medicina orientale nasce dalla necessità di dare più risposte alle esigenze dei pazienti e vedere le problematiche da un altro punto di vista.
L'unione tra la medicina occidentale e la medicina orientale permette di valutare ogni paziente nella sua globalità al fine di dare un percorso di cura su misura.
Cos'è l'agopuntura e come funziona
L'agopuntura e' una pratica antichissima della medicina tradizionale cinese, che attraverso l'uso sapiente di aghi inseriti in specifici punti, all'interno dei meridiani, permette di ristabilire il giusto flusso energetico all'interno degli stessi e quindi la guarigione e/o il miglioramento della qualità della vita. Ogni seduta di agopuntura dura mediamente dai 40 ai 60 minuti. Il tutto è anticipato da una prima fase di colloquio per approntare il trattamento.
Cos'è l'auricoloterapia e come funziona
L'auricoloterapia e' una pratica medica che consiste nello stimolare zone del padiglione auricolare, corrispondenti a regioni del corpo ben precise, con aghi o altro al fine di ristabilire l'omeostasi e quindi la guarigione e/o il miglioramento della qualità della vita.